Campagna anti-influenzale 2023-2024

16-10-2023

Campagna anti-influenzale 2023-2024

Descrizione

A partire dal giorno 09/10/2023 è possibile prenotare la vaccinazione anti-influenzale presso una delle farmacie aderenti del territorio o presso un centro vaccinale attraverso l’apposita piattaforma regionale (https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/).
Il vaccino potrà altresì essere effettuato dal proprio MMG/PLS (se aderente alla campagna) secondo le modalità comunicate dallo stesso.
La vaccinazione anti-influenzale è offerta attivamente e gratuitamente a tutti i bambini dai 6 mesi ai 14 anni (coorti nati dal 2009 al 2023) nonché al personale scolastico degli asili nido, delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo fino alla Scuola Secondaria di 2° grado inclusa.
Si rammenta che il vaccino anti-influenzale è lo strumento più sicuro ed efficace per difendere se stessi e gli altri dall’influenza stagionale e dalle sue possibili complicanze
Nelle farmacie potranno vaccinarsi solo le persone con più di 18 anni che almeno una volta nella vita abbiano ricevuto la vaccinazione antinfluenzale senza effetti collaterali gravi.

A cura di: Ufficio Amministrativo e affari generali

Ultimo aggiornamento: 11-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!